Visualizzare i segnalibri Firefox tramite Cover Flow

Bookmarks Preview Firefox

Quando pensiano al cosiddetto Cover Flow, automaticamente tutti quanti siamo portati ad associarlo mentalmente all'iPod: per una volta invece a godere del simpatico effetto grafico è il popolare browser Firefox, grazie ad una delle sue innumerevoli estensioni disponibili sul web.

Chiamato Bookmarks Preview, il componente aggiuntivo permette di curiosare all'interno dei propri preferiti attraverso delle anteprime scorrevoli, ottenibili entrando nell'apposito menu Gestione Segnalibri del browser.

Oltre che graficamente carina, l'estensione si dimostra abbastanza utile anche in termini pratici, offrendo infatti la possibilità di riconoscere a colpo d'occhio il collegamento di cui si è alla ricerca, soprattuto nel caso in cui si abbiano memorizzati numerosi link nella cartella preferiti di Firefox.

L'unico lato negativo di Bookmarks Preview è costituito da un leggero rallentamento di Firefox nel momento in cui si lancia il comando di generazione delle mini-anteprime, ognuna delle quali memorizzata nel profilo dell'utente attuale all'interno di un file delle dimensioni oscillanti tra i 30 e i 40 KB.

Via | Cybernetnews.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: