Microsoft punta tutto su IE8

Microsoft punta tutto su IE8Internet Explorer è alle porte, e con esso la Microsoft vuole ritornare a dominare il settore dei browser. IE8, secondo le dichiarazioni della Microsoft, è il frutto dell'impegno e degli sforzi iniziati con IE7 per costruire il migliore browser per sviluppatori e consumatori.

Con IE8, infatti, Microsoft vuole ritornare allo stesso livello dei suoi concorrenti (Opera, Firefox, Safari) in termini di funzionalità, prestazioni e supporto agli standard. Un mezzo per ottenere tutto questo Microsoft ascolterà sempre di più i feedback degli utenti. E sembra che gli sforzi stiano dando qualche frutto: infatti IE8 sta velocemente recuperando il terreno perso nei confronti di Oepra e Firefox: per esempio, il motore JavaScript è stato completamente riscritto; il numero delle connessioni simultanee non è più 2, ma è stato sbloccato a 6, permettendo quindi di caricare più immagini e script contemporaneamente.

Ciò che Microsoft non cambierà sarà la frequenza degli aggiornamenti di IE8. Rispetto ai concorrenti, infatti, Microsoft ha deciso di non rilasciare così tante versioni beta e pre-release, per evitare problemi di compatibilità, vista l'enorme connessione tra Explorer e Windows. IE8, inoltre, non sarà un aggiornamento automatico per gli utenti che usano IE7.

Via | Betanews.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: