Digg all'asta tra Microsoft e Google

Microsoft e Google potrebbero scontrarsi per l\'acquisizione di DiggMicrosoft e Google sembrano non fermarsi più. I due eterni rivali dell'informatica ora potrebbero scontrarsi su un altro fronte: l'acquisizione di Digg, il popolare sito di informazione tecnologica e scientifica. Sembra che, da alcune fonti molti vicine alla società, quattro aziende siano interessate all'acquisto. Di queste, due sarebbero Google e Microsoft.

Da alcune indiscrezioni, tutte ancora da verificare, l'offerta di Google si assesterebbe sui 200-225 milioni di $, mentre l'offerta di Microsoft giocherebbe un po' al ribasso. Quale è il vero significato di questa acquisizione? Tutta l'attenzione delle due società sarebbe rivolta alla pubblicità: Digg è un grande catalizzatore in questo senso.

Se Microsoft dovesse acquisire la società riuscirebbe a guadagnare qualcosa dagli introiti pubblicitari e rubare una fetta di mercato a Google. Se, al contrario, Google dovesse arrivare prima darebbe un grosso colpo a Microsoft togliendole anche questa possibilità. Voi cosa ne pensate?

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: