Il proprio computer su pendrive grazie a Microsoft StartKey?

StartKey pendrive Microsoft WindowsMicrosoft sta lavorando ad un progetto, StartKey, che permetterà di portare su una pendrive i propri sfondi, icone, liste dei contatti, dati e impostazione di Windows, leggendo quanto scritto su un articolo apparso su ZDNet. StartKey non sembra un progetto completamente nuovo, ma pare nascere dall'accordo recente tra Microsoft e SanDisk e dovrebbe sostituire la tecnologia U3. In virtù di tale accordo, StartKey dovrebbe essere disponibile per pendrive USB, SD card ecc.

StartKey è un progetto destinato ai paesi in via di sviluppo, infatti chi non possiede un computer a casa potrà conservare i propri dati e impostazioni da utilizzare su PC pubblici o nelle scuole.

Insomma nulla di nuovo. Serve capire cosa sarà effettivamente "trasportabile" sulla pendrive, considerato che attualmente ci sono progetti, come quello di WinPenPack, che consentono di avere su flash drive software come Firefox o OpenOffice con relative impostazioni, giusto per citarne alcuni. Aspettiamo la fine dell'anno per la beta pubblica.

Via | Labnol.org

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: