Amazon vende anche ai linuxiani

Amazon Mp3 Downloader per LinuxAmazon, il più noto tra i siti di e-commerce, ha rilasciato un software per Linux con cui scaricare i brani acquistati sul portale; fino ad oggi erano disponibili versioni del programma per Windows e Mac OS X, ma i tempi evidentemente stanno cambiando e Amazon ha intenzione di annoverare tra i propri clienti anche i sempre più numerosi amanti del pinguino.

Il downloader è disponibile per Ubuntu, Fedora, Debian e OpenSUSE, più le numerose distribuzioni relative derivate: adesso gli utenti di Linux possono acquistare e scaricare in piena legalità album completi, chiaramente liberi da DRM. Prima era necessario fare il download di un brano alla volta, operazione che oltre ad essere piuttosto noiosa, era anche poco economica visto che acquistare tutti i singoli brani di un cd è più costoso dell'acquistare l'intero album.

Nella pagina dedicata all'Amazon Mp3 Downloader per Linux è presente una guida passo passo per installarlo in 30 secondi, con istruzioni dettagliate per Ubuntu 7.10, Debian 4, Fedora 8 e OpenSUSE 10.3, ma le altre versioni delle distribuzioni non differiscono di molto (se non per niente). In fondo alla pagina sono disponibili anche le informazioni per la disinstallazione e la rimozione delle preferenze registrate. Per chi nonostante tutte le indicazioni incontrasse dei problemi, Amazon suggerisce di visionare la sezione di aiuto relativa al downloader.

Via | Digg.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: