Deskloops: gestire tante finestre su un solo schermo

Deskloop: gestire le finestre sullo schermo Quando lavoriamo al pc e dobbiamo tenere aperte molte finestre (= programmi!) diventa un problema passare da un'applicazione all'altra. Spesso può succedere che la barra delle applicazioni sia insufficiente a mostrare tutte le fineste aperte.

Il limite principale ci viene imposto dallo schermo, che non può visualizzare che una finestra alla volta (a pieno schermo, s'intende). E quando la barra delle applicazioni non puo contenere tutte le icone dei programmi diventa una bella seccatura.

Un gruppo di ingegneri elettronici ha realizzato Deskloops, un software per la gestione di tante finestre su un solo video.

Tutte le finestre vengono disposte su un anello virtuale. Posizionando il puntatore del mouse sui lati sinisto e destro dello schermo possiamo scorrere l'anello e visualizzare una ad una le finestre. Inoltre posizionando il puntantore sul lato superiore dello schermo venegono visualizzate, su una barra, le anteprima di tutti i programmi aperti.

Il programma è attualmente in beta e scaricabile gratuitamente dal sito. Disponibile un tutorial che ne spiega le principali funzioni
. Nessuna notizia sulla licenza con cui viene e/o verrà rilasciato il programma, compatibile con Windows XP.
[via del.icio.us]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: