Second Life arriva sui cellulari

second life arriva sui cellulari Second Life, il mondo virtuale in cui è possibile interagire con un avatar tridimensionale, si odia oppure si ama. A noi interessa per adesso seguire gli sviluppi di questa realtà che potrebbe in futuro cambiare il modo in cui ci muoviamo nel web. Ora Second Life potrebbe finire sui cellulari, grazie a Vollee, ovvero un'interfaccia che si integra nei telefoni e che permette di giocare online.

Ne ha parlato Martin Dunsby, CEO di Vollee. Vollee è supportato da numerose società di sviluppo tra cui Activision, Codemasters e Encore Software. Gli utenti con un telefono 3G abilitato saranno in grado di accedere al servizio Vollee Second Life, ovvero una versione più compatta del gioco originale per PC.

Il mobile gaming è un settore in pieno sviluppo, e si prevede che entro il 2011 supererà il settore delle console raggiungendo 6 miliardi di dollari. Vollee ha detto che prevede di iniziare la fase di beta-testing del servizio entro maggio. I giocatori intanto possono registrarsi presso il sito web.

Foto: Flickr

Via | Informationweek.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: