Windows Live Skydrive si allarga a 5 GB

Windows Live Skydrive 5 GB

Windows Live SkyDrive, servizio di storage online di Microsoft del quale abbiamo parlato già un po' di tempo fa, è stato ampliato dalla società di Redmond da 1 a 5 GB, raggiungendo così le stesse dimensioni dell'XDrive di AOL.

Precedentemente disponibile solo in USA, Regno Unito ed India, il servizio è stato esteso a nuove nazioni, tra cui Australia, Francia, Svizzera e Canada: non figura purtroppo l'Italia, destinata ancora ad utilizzare SkyDrive "in clandestinità", grazie ad un semplice trucchetto ormai ben noto nella rete e che riproponiamo vista l'invitante aggiunta di 4 GB di spazio sull'hard disk virtuale.

Per godere delle funzionalità di SkyDrive basta infatti collegarsi all'indirizzo https://skydrive.live.com/?mkt=en-us ed effettuare il login con il proprio account Live spuntando la casella di memorizzazione dei dati inseriti: dopo aver chiuso la pagina ed essersi collegati all'URL https://skydrive.live.com/?mkt=it-it, corrispondente alla versione italiana del servizio, sarà possibile utilizzare a proprio piacimento i 5 GB a disposizione.

Aggiornamento: il post pubblicato su TechCrunch a proposito dell'espansione a 5 GB di SkyDrive elenca tra nuovi i paesi dove esso è ora disponibile anche l'Italia, contrariamente a quanto precedentemente riportato. Dopo aver effettuato una prova sembra effettivamente che l'accesso sia ora aperto anche agli utenti italiani, i quali quindi non devono più ricorrere al trucchetto sopra riportato.

Via | Digital Inspiration | TechCrunch

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: