LinkBlip: scopri se hanno clickato sul tuo link

Link Blip ti avverte quando qualcuno visita una paginaSpesso inviamo link alle persone che conosciamo, ai nostri contatti, molte volte si tratta di qualche simpatico filmato, altre invece di questioni importanti, magari inerenti al lavoro; in questi casi potrebbe essere utile sapere se il destinatario ha visitato il collegamento che gli abbiamo inviato e quando.

LinkBlip è una applicazione web che fornisce un servizio ad hoc per eventualità del genere: basta aprire la homepage, inserire nel form al centro la propria email, l'URL da tenere sott'occhio e cliccare sul pulsante; si ottiene istantaneamente una pagina con un link del tipo https://lburl.com/n3gok, che riporta all'URL indicato nel form senza alterarlo minimamente (niente frames, footer, pubblicità o link back).

Dopo qualche minuto dall'avvenuta visita si riceve una email di conferma con l'URL della pagina monitorata ed un link con un breve dettaglio delle visite (ora e provenienza geografica). Una volta creato il link lo si può usare più volte e si riceve una email per ogni visitatore o per ogni intervallo minimo di tempo con più visite. LinkBlip è una web application creata da Matthew Inman, insolito connubio di sviluppatore e webdesigner.

Via | Go2Web20.net

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: