Twitter crea #FollowMe, un servizio per creare un video-presentazione automatico di se stessi

Twitter inaugura il servizio #FollowMe in joint-venture con Vizify. Potrete creare automaticamente un video di presentazione di voi stessi aggregando i vostri contenuti, follower e top-tweet in pochi istanti.

Siete a caccia del metodo migliore per promuovere voi stessi su Twitter? Come fare a convincere il tizio che avete appena followato di restituirvi il favore? Il nuovo servizio #FollowMe è il metodo che propone Twitter per presentarsi - Un video che riassume in 40 secondi la nostra presenza sul social media.

Uno spot pubblicitario personale automatizzato



Quali sono i nostri top-tweet? Abbiamo dei follower importanti e popolari? Foto interessanti? Filmati su Vine?

#FollowMe afferra tutti questi contenuti e li mixa per creare una sorta di portfolio visuale, includendo pure una colonna sonora - siccome ci sono un milione di canzoni con relativa licenza è molto probabile trovare quello che ci serve.

Il servizio è offerto in collaborazione con la startup Vizify, che collabora strettamente con Twitter già da qualche mese - E che si occupa proprio di analizzare i contenuti di Twitter che ogni singolo utente condivide.

Come funziona



Quello che Twitter non dice del servizio è che dovete per forza avere una presenza decente su questo social media per creare un video che non sia profondamente deprimente. Se i vostri contenuti condivisi non sono il top, il video non farà altro che renderlo pateticamente manifesto. Tanto per dire, uno dei miei argomenti top sono le asole dei bottoni...

Per iniziare è sufficiente andare a questo link, inserire il nostro indirizzo mail e autorizzare l’accesso third party di Vizify.

Il video si creerà da solo in un minuto circa. Potrete editare tanto le foto quanto la colonna sonora ed i video di Vine se usate quel servizio, ed aggiungere scene senza limiti di tempo. Il video è concettualmente gradevole, tutto animato e molto dinamico, e soprattutto è creato in HTML5 e questo vuol dire che gira praticamente su qualsiasi device moderna.

Buon divertimento e cercate di avere buon gusto - altrimenti il vostro video promozionale rischia di diventare la ragione principale per la quale nessuno vi followerà mai più.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail