Cube Slam è il nuovo esperimento Chrome di Google

WebRTC protagonista del nuovo Chrome Experiment: ecco dettagli e video su Cube Slam.

Ancora una volta, Google ha pubblicato online uno dei suoi Chrome Experiment, grazie ai quali possiamo giocosamente dare un'occhiata a quello che il progresso tecnologico porterà sui nostri browser in futuro. In questo caso, si tratta di Cube Slam, gioco simile a Pong all'interno del quale è possibile gareggiare con la CPU (impersonata da un orso) o un amico via Internet.

Proprio la componente multigiocatore è l'oggetto dell'esperimento di Google, che ha sviluppato Cube Slam usando WebRTC, tecnologia open source nata nel 2011, che consente ai browser di effettuare videochat in tempo reale: una volta condiviso il link con l'amico che si vuole sfidare infatti, si visualizzerà la sua faccia dall'altro lato del campo da gioco, con l'obiettivo di spararle il cubo in faccia.

Vince infatti chi riesce a tirare in bocca all'avversario l'oggetto il maggior numero di volte, potendo contare anche su alcuni bonus come laser, scudi e barre più larghe: il sistema di controllo è semplicissimo, visto che basta usare le frecce destra e sinistra della tastiera, insieme alla barra spaziatrice per mettere il gioco in pausa.

Mentre il gioco può essere provato anche offline, dopo aver scaricato l'app dal Chrome Web Store, vi riportiamo anche il video pubblicato da Google per Cube Slam, all'interno del quale come da tradizione viene descritta la webapp:

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail