Giggem, nasce il LinkedIn per musicisti e cantanti

Giggem è un valido strumento per tutti quei musicisti che cercando di crescere in quel difficile settore che è l'industria discografica, utile per trovare una band, un autore, un cantante, un manager o anche un'etichetta discografica.

Ha da poco fatto la sua comparsa online un nuovo social network, perchè in effetti di rete sociale si tratta, che è già stato ribattezzato "il LinkedIn dell'industria discografica". Giggem, questo il nome, promette di aiutare cantanti e musicisti, ma anche etichette discografiche e manager a muovere i primi passi nel mondo professionale del settore discografico.

Sei un cantante in cerca di una band con cui suonare? Siete una band e avete bisogno di un batterista o un chitarrista? Avete scritto un brano e cercare qualcuno che voglia cantarlo? O, ancora, siete dei semplici utenti alla ricerca di nuova musica? Giggem fa al caso vostro.

Tutto quello che dovete fare è collegarvi al portale, registrarvi gratuitamente - potete farlo anche con Facebook o Twitter - e cominciare la ricerca o, se avete qualcosa da proporre, compilare un profilo e incrociare le dita.

Giggem, il LinkedIn per musicisti e cantanti
Giggem, il LinkedIn per musicisti e cantanti
Giggem, il LinkedIn per musicisti e cantanti

Crea il tuo profilo e trova quello che stai cercando

Sei le categorie disponibili - musicista, band, autore, manager, etichetta discografica e fan - e centinaia di città e Paesi già coperti, Italia compresa. Qualunque sia la categoria in cui rientrate, sarà sufficiente creare un profilo con le informazioni richiesta, dal tipo di band all'anno di formazione, dagli anni di esperienza al numero di show fatta finora e via dicendo. Poi dovrete completare la parte più importante, quella relativa al cosa state cercando.

Giggem, il LinkedIn per musicisti e cantanti

Fatto questo, proprio come accade già con LinkedIn, potrete mettervi a cercare quel tassello mancante, inviare proposte o attendere di essere contattati. In alternativa, se siete soltanto curiosi e volete dare una sbirciata al sito prima di entrare a far parte della rete di contatti, potete farlo senza effettuare l'iscrizione e consultare le proposte già presenti.

Il portale è stato lanciato in versione beta da poche ore, quindi se non trovate ciò che state cercando dovrete pazientare e date tempo a Giggem di crescere e imporsi come valido strumento per aiutare a far decollare la vostra carriere nel mondo della musica.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail