Google vieta i Glass ai suoi azionisti (ma è una bufala)

Google Glass vietati nelle riunioni aziendali Google? Sarebbe stato assurdo, ma per fortuna quella del web è una bufala

Google Glass fotoSta facendo il giro del web una notizia che ha dell'assurdo, secondo la quale i Google Glass sarebbero stati vietati da Google durante l'ultima riunione con gli azionisti: secondo The Indipendent, infatti, i presenti non avrebbero potuto indossare i nuovi gioiellini di Mountain View perché lesivi della privacy di chi era lì con loro (per non parlare del rischio "fuga informazioni").

Se siete appassionati dei Google Glass e siete informati su tutto ciò che li riguarda, avreste dovuto reagire con stupore a una decisione del genere: Google, che sta cercando di far capire a tutti come i Glass non siano pericolosi per la privacy, impone che non vengano utilizzati proprio durante le sue riunioni? Siamo alla follia.

Qualcuno di voi potrebbe giustificare l'azienda, ricordando che nelle riunioni sono evitati tutti gli oggetti in grado di scattare fotografie,  e, in effetti, i fatti stanno proprio così; peccato che Google sia intervenuto subito sulla faccenda, sottolineando che durante l'incontro molti dei presenti indossavano i Google Glass e quella che stava circolando in rete altro non era che una bufala.

Sarebbe stato comico il contrario, e non c'è dubbio: gli occhiali sono stati vietati nei bar, hanno scatenato persino la reazione del Congresso USA; se pure Google li avesse vietati, non avremmo saputo proprio come - e soprattutto dove - utilizzarli.

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail