Game Of Thrones, il "Red Wedding" conquista i social network

Il penultimo episodio della terza stagione di Game Of Thrones, complice il tanto discusso Red Wedding, ha conquistato il web. HBO ha confermato che si tratta dell'episodio più discusso online nella storia dell'emittente.

Il penultimo episodio di questa terza stagione di Game Of Thrones, quello verrà trasmesso in Italia il prossimo 14 giugno su Sky Cinema 1, è destinato a entrare nella storia della serialità televisiva e non solo. Chi ha letto il terzo libro della saga di George R. R. Martin o ha già visto l'episodio sa bene di costa sto parlando: nell'episodio "The Rains of Castamere" assistiamo al cosiddetto Red Wedding, un matrimonio che non va esattamente come come ci si aspetterebbe da un matrimonio in grande stile.

Senza entrare troppo nel merito (siamo certi che sapete già tutto, ma il rischio spoiler è altissimo), assistiamo a perdite importanti che i fan della saga non hanno mai perdonato del tutto allo zio George e ora quelle reazioni di shock e sgomento che tredici anni fa furono una prerogativa della carte stampata sono arrivate anche tra i fan dell'ultima ora, quelli che hanno scoperto la Cronache del ghiaccio e del fuoco solo grazie alla serie televisiva di HBO.

Era inevitabile, quindi, che il Red Wedding diventasse un fenomeno social, uno degli argomenti più discussi dell'ultima settimana sui principali social network.

700 mila menzioni su Twitter e Facebook

Sicuramente ve ne sarete accorti anche voi scorrendo la timeline di Facebook o dando un'occhiata ai trend topic di Twitter, ma ora la conferma arriva direttamente dalla HBO: The Rains of Castamere è stato l'episodio televisivo più discusso online nella storia dell'emittente televisiva che nel corso degli anni ci ha regalato perle come I Soprano, Sex And The City, Six Feet Under o The Wire.

Oltre 700 mila menzioni sui principali social network in poche ore, un record a cui in passato di erano avvicinati soltanto la prima puntata della quinta stagione di True Blood e la prima della stagione in corso di Game Of Thrones. Al di là dei commenti, positivi o negativi che fossero, il Red Wedding è approdato di diritto tra nel mondo dei meme con una valanga di immagini ironiche che hanno fatto il giro del Mondo.

Il Red Wedding di Game Of Thrones conquista il web

Il Red Wedding di Game Of Thrones conquista il web
Il Red Wedding di Game Of Thrones conquista il web
Il Red Wedding di Game Of Thrones conquista il web
Il Red Wedding di Game Of Thrones conquista il web
Il Red Wedding di Game Of Thrones conquista il web

Ne abbiamo raccolto qualcuno nella galleria fotografica che trovate qui sopra, tralasciando quelli che avrebbero potuto rovinare l'episodio a chi è ancora all'oscuro di tutto. A questo punto una domanda sorge spontanea: come avete reagito al Red Wedding? Sapevate già tutto dal libro, avete visto l'episodio o siete stati vittime di spoiler come è accaduto a tanti in questi giorni?

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: