YouTube triplica la vendità di pubblicità mobile, 350 milioni di dollari negli ultimi 6 mesi

Google punta sulla pubblicità mobile con YouTube: gli ultimi sei mesi hanno fatto registrare all'azienda 350 milioni di dollari

YouTubeYouTube triplica la vendità di pubblicità sui dispositivi mobili, quindi tablet e smartphone, che ancora una volta si confermano centrali per il mercato. I dati di una tale scelta sono stati motivati da Bloomberg, che ha messo in evidenza - prima di tutto - quanto Google ha guadagnato dalla pubblicità mobile: parliamo di 350 milioni di dollari solo negli ultimi sei mesi.

Ma snoccioliamo un po' di cifre: sappiamo che il 25% del miliardo di utenti accede a Youtube tramite tavolette e telefonini; parliamo, perciò, di una percentuale altissima, che - ha sottolineato Lucas Watson, vice presidente della sezione "vendite" - viene presa in considerazione da molti altri competitor: è su questo, insomma, che si giocherà il dominio del mercato (quindi la vendita delle pubblicità).

"Il business commerciale è esploso – ha aggiunto Watson – e rappresenta una parte consistente della nostra attività”.

eMarketer ha messo in evidenza che nel mercato USA la pubblicità mobile raggiungerà un giro di affari pari a 2.69 miliardi di dollari nel 2017, pari a dieci volte in più rispetto al 2012. Google, insomma, non può perdere questa occasione: che il futuro per Mountain View sia più roseo di quanto noi comuni mortali ci aspettiamo?

Tutto può succedere: speriamo soltanto di non essere invasi da annunci Adsense et similia.

  • shares
  • Mail