Yahoo! rinnova il layout della ricerca, ora più simile a Google e Bing

Yahoo! ha presentato la nuova ricerca: in linea con quanto accade già con Google e Bing, i primi risultati delle ricerche presenteranno una selezione delle principali categorie.

Yahoo! prosegue la proprio attività restyling che coincide con un momento di importante crescita per l'azienda, fatta di acquisizioni importanti come quella di Tumblr. Dopo aver rivisto il layout dell'homepage e aver ridisegnato Yahoo! Mail, ora tocca alla ricerca, o meglio alla pagina dei risultati delle ricerche.

Se consideriamo che Yahoo! è il terzo motore di ricerca più utilizzato negli Stati Uniti dopo Google e Bing, appare comprensibile la scelta dell'azienda di avvicinare la grafica a quella dei due colossi che le impediscono di raggiungere la vetta. E allora ecco che l'organizzazione dei risultati delle ricerche di Yahoo! diventa molto simile a quella di Google.

Cosa cambia?

La barra superiore che permetteva di navigare attraverso le varie categorie viene spostata nella colonna di sinistra e le varie opzioni di affinamento della ricerca finiscono subito sotto, dalle dimensioni delle immagini alle date delle news passando per la durata dei video.

La grande novità, però, è l'integrazione di tutte le tipologie di risultati nella stessa pagina, come accade già con Google. Tra i primi risultati che vi verranno restituiti troverete una selezione delle ultime notizie, video, mappe, immagini e, ovviamente, siti web, così da fornirvi una panoramica dell'argomento cercato.

Il rollout del nuovo Yahoo! Search è cominciato negli Stati Uniti e dovrebbe essere esteso a breve anche agli altri Paesi.

Via | Yahoo! Tumblr

  • shares
  • Mail