Panoramio: photogallery in Ajax con Google Maps e Google Local

Panoramio: gallery con google maps e localPanoramio è una bellissima applicazione Ajax che unisce Google Maps, Google Local e tantissime foto.

I visitatori del sito possono caricare le foto che hanno scattato, indicando sulla cartina geografica dove si trova il luogo immortalato. Sulla mappa comparirà un pin verde che indicherà agli altri utenti a quale luogo fanno riferimento le foto.

Sulla sinistra dell'home page vengono visualizzate le anteprime delle foto disponibili. Cliccando su una di esse verrà aperta, nella parte destra della pagina, la foto nelle dimensioni originali. Inoltre, nella stessa pagina, verrà visualizzato con Google Local il luogo esatto a cui fa riferimento la foto e con Google Map l'area geografica di appartenenza.

Possiamo cercare le foto per luogo, con il motore di ricerca interno o scorrendo la carta geografica e cliccando sui pin verdi.
Ad ogni zona della mappa viene associato un link: in questo modo potremo segnalare ad un altra persona le foto di una località che ci ha particolarmente colpito. Ecco alcune foto di località italiane!

Se fossi una persona che viagga molto farei di tutto per installare un'applicazione come Panoramio sul mio sito web.
Qualcuno (meglio qualcuna ;)) vuole venire a Kizhi con me? Le foto sono davvero suggestive :-)
[via del.icio.us]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: