Super Cook: cucina in stile web 2.0

cucina web 2.0Supponiamo che siete a casa, con la dispensa semi vuota e dovete preparare qualcosa da mangiare. Il ricettario della nonna non aiuta, la prova del cuoco oggi non andrà in onda e non potete chiamare vostra madre per chiedere consiglio. Come fare?

La soluzione è a portata di click: accendere il pc, aggiungere un pizzico di connettività internet e condire il tutto con abbondante web 2.0. Il risultato è Super Cook, un motore di ricerca che, mettendo insieme quello che avete in cucina, vi proporrà tutte le ricette realizzabili. In caso vi mancassero alcuni ingredienti, Super Cook segnalerà quelli mancanti che potete sempre chiedere ai vicini o cercare nell'orto.

Non manca la classica "nuvola" di tag con gli ingredienti raccomandati, la possibilità di selezionare uno degli ingredienti dalla vostra cucina in modo di obbligare il sistema ad utilizzarlo obbligatoriamente e la gestione dell'account per il salvataggio di ingredienti e ricette preferite. Per iniziare a cucinare eccovi il link di Super Cook.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: