Google mostrerà i valori nutrizionali di oltre 1.000 cibi

Google ci aiuta a fare la dieta: il motore di ricerca ora mostra direttamente anche i valori nutrizionali di ciò che mangiamo.

La scusa di ignorare calorie e valori nutrizionali di ciò che si mangia potrebbe a breve non valere, visto che per ottenere questi dati basterà interrogare Google. L'azienda americana ha infatti annunciato un aggiornamento del suo motore di ricerca, più nel dettaglio al suo Knowledge Graph, grazie al quale trovare rapidamente le informazioni riguardanti oltre 1.000 cibi tra frutta, vegetali, carni e altri tipi di cose da mangiare, sia in versione desktop che mobile.

A domande come "Quante proteine ci sono in una banana?" o "Quante calorie ci sono in un avocado?", adesso Google sarà in grado di rispondere direttamente, mostrando la sua risposta come da tradizione nella parte destra dei risultati della ricerca effettuata. Tra i dati visualizzati comparirà non solo quanto richiesto espressamente, ma anche tutta una serie di informazioni nutrizionali con collegamenti a servizi legati al mangiare in generale.

Il tutto supporterà anche la ricerca vocale arrivata anche in Italia pochi giorni fa, permettendoci così di ascoltare le risposte che Google troverà per noi, correlando automaticamente risultati compatibili, come per esempio quelli relativi a vegetali appartenenti a una stessa famiglia.

L'Italia dovrà aspettare


L'arrivo della nuova componente del Knowledge Graph è programmato per le prossime due settimane nella versione americana del motore di ricerca, ma Google ha già promesso di aggiornarla col supporto a ulteriori cibi, funzionalità e lingue nel corso del tempo.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail