Con NotchUp, ti pagano per un colloquio?

NotchUpIl web 2.0 ogni giorno sforna nuove idee. NotchUp, si presenta come un servizio web che raccoglie profili lavorativi (curricula). La novità è data dal fatto che le aziende possono accedere a tale database e, pagando una cifra che voi avrete stabilito, invitarvi ad un colloquio di lavoro.

E' possibile importare il proprio CV da LinkedIn e stabilire il prezzo, dai 75 ai 500 dollari, della vostra "interview". Il sito mette a disposizione un calcolatore che, tenendo in considerazione la vostra esperienza, settore lavorativo e attuale paga annuale, vi consiglia il prezzo del vostro colloquio. Nella home page c'è una piccola lista di compagnie che utilizzerebbero questo sistema, tra le quali i colossi Google e Yahoo.

Certo, l'idea di essere pagati per un colloquio di lavoro, soprattutto di questi tempi nel nostro Paese dove un impiego è una chimera ed è considerato purtroppo una concessione benevola fatta dall'eventuale datore, strappa più di una battuta. Eppure nella pagina delle FAQ, si spiega quanto la cosa converrebbe in termini economici ad una azienda in cerca di figure professionali. Ad oggi il servizio è attivo solo per gli USA, ma contano di lanciarlo in altri Paesi nel prossimo febbraio 2008. E buona fortuna a chi cerca un lavoro!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: