Blog leggibili al cellulare via Google

google
Delle meravigliose possibilità di utilizzo di Google Reader se ne è parlato in lungo e in largo, ma non tutti sanno che lo strumento offerto dall'azienda di Mountain View è anche un ottimo alleato per non perdere tempo ad adattare il proprio blog alla lettura tramite telefono cellulare, soprattutto nel caso in cui ci si poggi su una piattaforma gratuita o comunque non si abbiano le conoscenze per farlo.

Il modo più semplice ed immediato consiste nel dare in pasto al lettore l'indirizzo del feed RSS del proprio blog, aggiungendone l'indirizzo all'URL https://www.google.com/reader/m/view/feed/. Ad esempio, volendo effettuare la prova per Downloadblog, dovremo utilizzare questo link: il quale risultato sarà proprio l'immagine mostrata all'inizio di questo post.

Quanto ricavato risulterà pienamente leggibile tramite browser del cellulare, rendendo la navigazione sul blog semplice ed immediata, senza i soliti fronzoli delle pagine web di cui tutti quanti volentieri facciamo a meno quando navighiamo tramite telefonino. Vista la crescita di utenti del web mobile, aggiungere un link di questo tipo al vostro blog potrebbe essere un'idea da prendere in seria considerazione.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail