Mapping with Google: un corso online per imparare a usare Google Maps e Google Earth

Google dà vita a un corso online per insegnarci i trucchi delle sue applicazioni di mappe: ecco i dettagli.

Se volete imparare a destreggiarvi tra le varie funzionalità che Google Maps e Google Earth vi offrono, segnatevi l'appuntamento con Mapping with Google, corso organizzato da Google per insegnare al mondo come usare i suoi servizi di mappe. L'intero corso, naturalmente gratuito, sarà disponibile completamente via Internet dal 10 al 24 giugno: si tratterà di una serie di strumenti di auto-apprendimento, grazie ai quali prendersi comunque tutto il tempo che si vuole per sviscerare le opzioni offerte dalle due piattaforme.

Come bonus per la partecipazione, Google metterà a disposizione di chi si registra (sul sito sopra linkato) un invito all'anteprima del nuovo Google Maps, presentato in occasione del recente Google I/O 2013 e attualmente a disposizione di pochi fortunati.

Lo svolgimento del corso


Tra il materiale offerto da Google, troveremo una serie di lezioni sia in formato video che testuale, insieme alla possibilità di ricorrere all'aiuto di alcuni esperti di mappe messi a disposizione da Google, ovviamente sfruttando gli Hangout di Google+. Alla fine dell'esperienza, gli studenti avranno addirittura modo di partecipare a un progetto, applicando quanto imparato per ottenere un certificato di partecipazione finale.

Il video


Per presentare Mapping with Google, l'azienda di Mountain View ha anche realizzato il solito video d'accompagnamento dell'iniziativa. Eccolo qui:

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail