Scaricare decine e decine di foto da Flickr con FlickrDown

FlickrDown, scaricare foto da Flickr facilmenteCaricare le proprie foto su un servizio di condivisione come Flickr, ci garantisce anche una copia sicura nel caso in cui dovessimo malauguratamente perdere i nostri file originali.

Il grande problema è però quello di scaricare una per una le foto che abbiamo caricato nei vari mesi, magari con il rinnovato Flickr Uploader.
FlickrDown è uno strumento che si rivela utilissimo se non indispensabile nell'eventualità di dover scaricare decine o centinaia di fotografie da Flickr: è sufficiente inserire un nome utente, un indirizzo email, una tag o un gruppo per visualizzare una lista di miniature delle foto da scaricare. E' possibile scegliere tra le foto quelle desiderate, e completando la procedura di autorizzazione, anche scaricare le foto private.

Non è riservato quindi solo alle proprie foto ma a tutte quelle pubbliche che si trovano su Flickr. Unico appunto, scaricando le foto in questo modo si perdono i riferimenti delle licenze attribuite alle foto.
Fate quindi attenzione nel caso voleste riutilizzare queste foto pubblicamente. Giusto per non fare la figura del Corriere della Sera che pubblica foto coperte da licenza Creative Commons, senza citarne la fonte.

FlickrDown è un software per Windows che richiede avere installato il framework .Net 2.0.
[via gHacks]

  • shares
  • Mail