Da Yahoo! almeno 600 milioni per Hulu, ma non è l'unica interessata all'acquisto

Nuove voci sull'affare di Yahoo! per portarsi a casa Hulu, piattaforma di streaming video: ecco i nuovi dettagli.

Dopo essersi assicurata Tumblr per 1,1 miliardi, per Yahoo! la corsa agli acquisti sembra non essere per niente finita. Forte dell'alta somma di denaro cash attualmente a disposizione della propria azienda, Marissa Mayer sarebbe infatti determinata più che mai a comprare anche Hulu, come del resto vi avevamo già raccontato tempo fa.

Se la notizia dell'interesse di Yahoo! per la piattaforma video non è di oggi, lo è la voce di corridoio sulla somma che l'azienda americana sarebbe pronta a spendere: si parla infatti di una cifra tra i 600 e gli 800 milioni di dollari, con cui la Mayer spera di battere l'agguerrita concorrenza che si sta formando sul destino di Hulu. L'ampia differenza di capitale investito sarebbe giustificata dalle diverse proposte fatte da Yahoo! agli attuali proprietari di Hulu, riguardanti soprattutto la gestione delle licenze e il controllo sui contenuti.

La concorrenza


Hulu, al momento di proprietà di tre giganti del settore dei media come News Corp., Disney e Comcast, ha come dicevamo diversi estimatori: oltre a Yahoo! ci sarebbero altre offerte arrivate da KKR, Guggenheim Digital e Silver Lake Partners, Time Warner Cable, Directv e Chernin Group, anche se le voci vogliono anche altre grandi aziende interessate alla piattaforma.

Ecco come ha descritto la situazione la fonte citata da AllThingsD:

"Hulu può contare su un brand e una tecnologia molto belli, ma l'intera negoziazione si svolgerà sul controllo e sul prezzo dei contenuti. È l'unica cosa che possa importare."

Le altre mire di Yahoo!


Allo stesso tempo, il sito sopra citato ha parlato anche di quelle che sarebbero altre operazioni in cantiere per Yahoo!: 2 per l'esattezza, entrambe tra i 150 e i 200 milioni, per comprare una società che opera nel settore mobile e un'altra in quello delle comunicazioni.

Via | BGR.com

  • shares
  • Mail