Online il nuovo sito della Tv p2p Babelgum

logo babelgumIl nuovo sito della Tv p2p Babelgum è finalmente online. Dal blog di uno degli sviluppatori veniamo a sapere che è stato usato solo codice Javascript e niente Flash.

Il sito di Babelgum è carino in stile web 2.0 con pulsanti e scritte grandi e ben visibili. Sembra quasi un template di wordpress ma questo è forse il suo maggior limite: da un progetto con le ambizioni di Babelgum ci si aspetterebbe un portale con molte più informazioni e il supporto per altri idiomi oltre l'inglese visto che il padre del progetto è italiano.

Per quanto riguarda l'esperienza di guardare la tv Babelgum, si notano le difficoltà di connessione e l'impaccio del software proprietario non del tutto usabile. Anche se non siamo ancora davanti ad un progetto maturo e finito, c'è da dire che con una normale connessione ADSL a 4 mega, dopo qualche minuto di visione intermittente putroppo, viene voglia di chiudere.

Ma sono critiche che a dire la verità possono fare il paio con quelle a Joost, il progetto rivale e gemello. I software poi, sono davvero simili in moltissimi punti l'uno dall'altro.

Babelgum è disponibile solo per piattaforma Windows ed è totalmente gratuito: gli utenti Mac o Linux dovranno aspettare. Vogliamo comunque dare fiducia al team di Babblegum e attendiamo i prossimi sviluppi.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: