Torrents deluxe anzi, deluge!

Deluge torrentLa corrente ci porta oggi un altro client BitTorrent: si tratta di Deluge, client open source (rilasciato sotto licenza GNU GPL) in crescita ma già pieno di funzioni; la versione 0.5.8.1 è in realtà semplicemente una bugfix della major release 0.5.8 ma introduce una interfaccia accattivante che contribuirà sicuramente al suo successo.

I propositi degli autori di creare un client snello e non invadente, basati sul pensiero che lo scaricare non può monopolizzare le risorse di sistema, sono pienamente rispettati nonostante siano già presenti di default tutti i plugin disponibili, tra cui spiccano un Blocklist Importer per bannare indirizzi non validi o pericolosi, e una interfaccia web, per controllare i propri torrent direttamente dal browser o, perché no, da remoto.

Deluge, disponibile in italiano, propone l’uso di un comodo wizard per la prima installazione (richiamabile anche in un secondo tempo) e integra nella barra principale un motore di ricerca con i principali siti di tracker, tra cui il nuovo YouTorrent di cui abbiamo parlato qui. E’ disponibile per Windows, Linux e Mac OS X.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: