Microsoft ha intenzione di anticipare Windows 7 al 2009?

"Non c'è tempo da perdere", avranno pensato alla Microsoft. Dopo l'apparente (ma probabile) flop di Windows Vista, dopo le lamentele dei consumatori (non soddisfatti di un Sistema Operativo per nulla innovativo) e dei produttori (altrettanto scontenti di Vista), il colosso di Redmond starebbe pensando di anticipare l'uscita del prossimo Sistema Operativo della famiglia Windows. Quello che, appunto, dovrebbe sostituire Vista. Secondo una recente roadmap, e secondo i "pettegolezzi" vari che si leggono sui forum, l'uscita di Windows 7, prevista inizialmente per il 2010, dovrebbe essere anticipata alla metà del 2009.

Il passaggio dalle versioni iniziali e quella finale sarebbe stato suddiviso in 3 step, denominati M1, M2, M3. Il primo step, M1, sarebbe previsto già per il 2008, e rilasciato solo in inglese, in una doppia versione a 32 e 64 bit. M2 è previsto intorno ad aprile/maggio del 2008 e M3 sarebbe previsto per la fine del 2008. Al momento non ci sono date per il rilascio delle versioni beta e di test esteso.

Secondo indiscrezioni, inoltre, Windows 7 sarebbe l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft ad essere rilasciato nella doppia versione a 32 e 64 bit, visto l'apparente successo della versione a 64 bit di Vista. Ciò che però appare oscuro è la risposta del mercato. Infatti il passaggio a Vista ha generato sensazioni di angoscia negli utenti, per nulla soddisfatti di un prodotto che nulla o poco ha aggiunto alla precedente versione. Windows Xp, infatti, rimane ancora il Sistema Operativo preferito dalla maggior parte degli utenti, che per nulla rinuncerebbero all'acquisita stabilità.

Un "apparente" screenshot della nuova interfaccia di Windows 7 è disponibile a questo indirizzo. Molto probabilmente si tratta di un fake, ma comunque interessante, tenuto conto di un aspetto di cui avevamo già parlato, e cioè la possibilità che il team di Windows 7 si stia guardando attorno, dando un'occhiata ai Sistemi Operativi "nemici" come Linux e Mac OSX.

Via | Apcmag.com

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: