Da mezzanotte Pownce in versione definitiva

Pownce, un servizio di messaggistica e scambio di files nato e utilizzabile in versione BETA da sei mesi a questa parte, stanotte a mezzanotte diventerà pubblico, utilizzabile in versione definitiva da tutti, senza bisogno di invito. Al momento gli utenti ad utilizzare questo servizio web 2.0 sembrano essere 150000 mentre è uno soltanto, il co-fondatore Leah Culver, colui che a tempo pieno si occupa del progetto. Grazie a Pownce possono essere importati i propri contatti da vari servizi di Social Networking tra cui Digg, Flickr, Twitter e Facebook, benchè lo stesso Culver abbia rilevato che in futuro ne verranno aggiunti di altri.

Verrà inoltre presentata la versione 3.0 del client desktop scritto utilizzando la piattaforma AIR di Adobe ed una fra le più attese tra le nuove funzioni sembra essere la lista di utenti con interessi comuni ai propri che vengono create dal sistema per facilitare la comunicazione ed usabilità del servizio, e prendono il nome di “Featured Powncers”.

Da sottolineare anche la gestione dei cosiddetti "eventi" che l'utente può creare e condividere con i propri utenti, i quali potranno importarli con Google Calendar o iCal.

Via | Blogrunner.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: