La geografia giocando con Traveler IQ Challenge

Schermata iniziale del giocoTravel IQ Challenge è un divertente gioco in flash che mette alla prova le nostre conoscenze geografiche. Lo scopo del gioco è molto semplice: cliccare sulla mappa nel punto in cui si trova (o dove pensiamo si trovi) la città segnalata dal programma. A seconda del tempo impiegato per rispondere e della distanza che intercorre tra la nostra scelta e l'effettiva località ci verrà dato un punteggio, necessario per accedere ai livelli successivi. Proprio questa caratteristica rende il gioco così avvincente: ci accorgeremo presto di quanto sia facile "mancare" di centinaia di Km alcune tra le capitali più famose.

Con il progredire dei livelli le città da riconoscere saranno sempre meno famose e, come se non bastasse, saranno affiancate da monumenti o luoghi d'interesse. Per facilitare il gioco possiamo scegliere determinate aree su cui essere interrogati (Europa, Asia, America...) o se giocare con le bandiere, come facevano notare anche su Travelblog.

Il gioco è rapido, stimolante e capace di tenere incollati davanti al monitor per parecchio tempo, tuttavia è da segnalare qualche imprecisione nella locazione di alcune città. Unica raccomandazione: attenti, è possibile fare qualche figuraccia! Fateci sapere come ve la siete cavata...

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: