Deframmentare in background con SmartDefrag

SmartDefragLo sappiamo tutti: i sistemi Windows hanno sempre avuto necessità di deframmentare il disco a causa del modo con cui sono salvati i dati. Vista ha introdotto un significativo miglioramento con il deframmentatore sempre attivo che opera in background con tutti i pro ed i contro del caso. Chi lavora ancora con XP, e siamo in tanti, deve ricorrere alla deframmentazione a intervalli regolari. Ed il programma incluso nel sistema non è certo un fulmine di prestazioni!

Se volete un programma gratuito che una volta installato lavori sempre "dietro le quinte" ottimizzando il disco al posto vostro nei momenti di pausa, senza rallentare il vs. lavoro, potete ricorrere a SmartDefrag della IObit, citato anche nella nostra storica lista delle 300 utility freeware. Smart Defrag è un software completamente gratuito per windows 2000,Xp e Vista, recentemente aggiornato alla versione 4.03

Una volta installato potrete utilizzare la modalità "Install It and Forget It" che vi permetterà di avere il disco costantemente in ordine senza dovervene più preoccupare.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: