Zirrus todo list in evidenza per Pc e iPhone

schermata zirrus

Quando bisogna organizzare il proprio lavoro, magari dividendolo per attività, la caratteristica più importante che una applicazione deve possedere, soprattutto quando il numero di attività è elevato, è una buona visione d'assieme, che ci permetta con un solo colpo d'occhio di vedere cosa c'è da fare e stabilire quali siano le priorità.

Tra i tanti servizi web 2.0 che offrono la gestione delle todo list sono rimasto piacevolmente sorpreso da Zirrus, un semplice servizio di organizzazione attività che ha dalla sua la chiarezza e la sintesi. Zirrus, permette di organizzare le attività in una schermata principale chiara e riepilogativa grazie alla vista cloud view (nuvola) e alla possibilità di impostare la priorità dell'attività riducendo o ingrandendo la dimensione dei caratteri del nome e il colore degli stessi che ne identifica il tag associato ad esso.

Ne viene fuori una visione d'assieme chiara in cui con un solo colpo d'occhio si può avere un'idea totale delle nostre attività. Con Zirrus è anche possibile associare all'attività una data di scadenza, vedere le attività nella classica vista "lista", ordinarle per nome, importanza, data di scadenza. Da poco è partita la beta di Zirrus per dispositivi iPhone. Zirrus è una applicazione free, ed è possibile integrarla tramite l'uso dei feed rss in Dashboard, Sidebar, My Yahoo!, Google Reader, e via dicendo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: