Google Hangout, su tablet problemi di compatibilità risolti (forse)

Sembravano risolti i problemi di compatibilità fra Google Hangout e tablet, ma così (forse) non è...

google hangoutProblemi di compatibilità risolti tra Google Hangout e tablet. Sapete benissimo che il servizio di chat unificata ha sostituito Google Talk su computer, tavolette e smartphone; sapete altrettanto bene che il lancio sulle seconde è stato piuttosto complicato, perché la maggior parte degli utenti non ha potuto installarlo: al posto del pulsante "aggiorna", infatti, compariva soltanto "open".

Dan Morril, per fortuna, è intervenuto sulla faccenda, spiegando che tutto è stato risolto e che il problema dipendeva dal solito fastidioso bug relativo a una questione di autorizzazioni - l'esperto Google non è stato molto chiaro, a dire il vero, ma poco importa: la soluzione è arrivata in mattinata, l'applicazione ufficiale è stata aggiornata alla versione numero 1.0.1.678536 e tutto dovrebbe funzionare.

Dando un'occhiata nei vari forum, però, non ci capisce ancora bene se i fatti stiano davvero così: questo problema non è più presente, è vero, ma in alcune discussioni notiamo che le icone Messenger e Google Plus, dopo l'aggiornamento, richiamano la stessa applicazione; che la memoria occupata è troppa ed è un problema di quelli enormi per i dispositivi che già non sono molto capienti di loro. Non è andato proprio tutto per il meglio, insomma.

Aspettiamo, perciò, che Google intervenga. Con la speranza di non morire disperati...

Via | AndroidPolice

  • shares
  • Mail