Fate spazio sotto la scrivania

pcAnche se siamo circondati dal wifi, dal bluetooth, dal Gprs e dell'Hsdpa, il nostro tavolo di lavoro è sempre più ostacolato dai cavi, dalle epriferiche rimovibili, dalle chiavette USB, dal modem adsl e chi più ne ha più ne metta.La verità è che per completare qualche piccolo lavoretto sul treno o in aereo basta il proprio portatile, ma per lavorate veramente con tutti i nostri amati gingilli serve un tavolo grande, con Hub USB, tante prese di corrente e cavi di ogni tipo.

In questo modo continuiamo ad essere schiavi dei cavi di corrente e di connessione, anche se vorremmo tanto avere una scrivania degna di un monaco Zen. Una soluzione c'è e sta proprio sotto la vostra scrivania: si tratta di organizzare l'enorme spazio non sfruttato che risiede sotto il piano di lavoro tramite una serie di agganci disposti ad-hoc per fissare gli attrezzi di uso comune che ci servono per il lavoro quotidiano.

C0è chi ha realizzato una completa guida e la pubblicizza attraverso il sito Declutter Your Desk dove con una serie completa di foto illustra il procedimento per sistemare meglio le periferiche senza rinunciare alla comodità di avere tutto a portata di mano. Sicuramente è necessario un lavoro di bricolage non alla portata di tutti, ma i risultati sono ottimi, a giudicare dalle foto.

Chi di voi ha adottato soluzioni simili o ha avuto altre idee altrettanto particolari?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: