Verisign ha comprato Weblogs.com

VeriSign compra Weblogs.comDopo l'acquisto di Weblogs.inc da parte di AOL, ecco un'altra acquisizione che scuoterà la blogosfera: Weblogs.com, la creatura di Dave Winer, è stata acquistata da Verisign, uno dei marchi più importanti della certificazione web e che ora si sta occupando, tra le altre cose, di come proteggere dallo spam blog e RSS.

La cifra che sembra confermata parla di due milioni di dollari: fuori dall'accordo ci sono, come riporta Winer, scoble.weblogs.com, doc.weblogs.com e radio.weblogs.com. Sarebbe invece della partita audio.weblog.com, l'infrastruttura di podcasting del network.

Jason Kottke ha commentato "per me Verisign rappresenta l'idiozia e l'inettitudine che Winer contesta alle grandi corporazioni, anche se capisco che abbia fatto questo per garantire sostegno economico ad uno dei primi (se non il primo) ping server per sapere quali weblog sono stati aggiornati".

Dave Winer ha rilasciato sul suo blog alcuni commenti, sostenendo che Verisign permetterà di garantire il sempre maggior traffico ed un maggior controllo sullo spam.

  • shares
  • Mail