Picasa Web Albums integrato in Google Images

logo picasaForse non tutti sanno che chi pubblica immagini su PicasaWebAlbums da qualche settimana ha la possibilità di essere trovato non solo nel circolo chiuso, e non tanto vivo, di Picasa Web, ma anche nella ricerca Google Images, e quindi anche in quella web di Google.

Grazie a questo nuovo corso di Picasa Web Albums, un fotografo rischia di diventare famoso solo per aver scelto Picasa al posto del più celebre Flickr per pubblicare le proprie foto. E' un particolare poco pubblicizzato ma molto molto rilevante. Infatti, il possibile bacino di utenza è aumentato esponenzialmente per gli utenti Picasa, che oltretutto avevano visto aumentare lo spazio di storage a 1024 Mb (da poco sappiamo che wordpress offre ben tre Giga di spazio) e la possibilità di geotaggare le foto tramite Google Maps. E' veramente interessante vedere come Google possa, variando qualche piccolo particolare nella sua possente struttura, cambiare totalmente le carte sulla tavola del web.

Oltretutto, Picasa Web Albums si avvale del software Picasa, disponibile per Windows e Linux, che accompagna l'utente dallo scaricamento delle foto dalla macchina digitale, alla catalogazione, all'editing (purtroppo non avanzato), all'upload.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: