Yahoo! vuole comprare anche Tumblr?

Serie di acquisizioni in vista per Yahoo!, che sembra intenzionata ad accaparrarsi diversi servizi già esistenti sul web: è la volta delle voci su Tumblr.

Prima Dailymotion, in un accordo fallito che ha spostato le mire di Yahoo! Su Hulu. Adesso, anche Tumblr. Sarebbe questa la nuova piattaforma che la società guidata da Marissa Mayer vorrebbe comprare, stando almeno alle ultime voci di corridoio in giro per la rete in queste ore.

Una serie di speculazioni o una reale intenzione di Yahoo! di fare il pigliatutto, assicurandosi alcuni dei principali servizi presenti su Internet? TechCrunch ci ricorda tutte le altre voci circolate in merito, partendo da Foursquare per 800 milioni, Path per 2 miliardi, e poi anche Pinterest, il già citato Hulu e addirittura Zynga, più altre società minori. Secondo il blog americano, affidatosi a una "persona familiare con l'argmoento", Yahoo! starebbe di fatto parlando con chiunque, per entrare in trattative d'acquisto.

Un miliardo di dollari


Il prezzo per portarsi a casa Tumblr sarebbe di circa un miliardo di dollari, quantificato in circa un quarto della quantità di denaro sonante attualmente nelle casse di Yahoo!. Per quest'ultima, Tumblr costituirebbe la possibilità di lanciarsi in quel mondo mobile e "giovane" all'interno del quale nonostante gli sforzi proprio non riesce a sfondare, anche se naturalmente resta tutto per il momento nella sfera della nostra immaginazione.

Quello che sembra essere certo, viste le numerose voci circolate negli ultimi mesi, è che Yahoo! sembra intenzionata ad andare ben oltre Stamped, acqui-hire avvenuto a ottobre 2012 per portarsi a casa le 9 menti dietro al progetto, 5 delle quali ex colleghi di Marissa Mayer in Google.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail