Accedere a Pandora senza usare un proxy

GlobalPandora
Pandora è un servizio web che offre la possibilità di ascoltare musica in streaming, creando un canale che propone brani musicali in base alle richieste e ai gusti espressi dagli utenti.

Purtroppo a causa delle annose questioni di diritti e dei costi richiesti dalle case discografiche per lo streaming dei brani musicali, Pandora è stato limitato ai soli utenti degli Stati Uniti (provocando una consistente migrazione verso Last.fm): per ascoltare ancora Pandora si può ovviare tramite l'utilizzo di un proxy, ad esempio utilizzando Hotspot Shield.

Una soluzione alternativa è quella proposta da GlobalPandora, una soluzione indipendente che può essere utilizzata anche senza registrarsi. Come sottolinea anche Martin Brinkman su gHacks non ci sono informazioni sufficienti su GlobalPandora che attestino la sicurezza del sito: ricordatevi che per accedere al proprio profilo di Pandora è necessario usare la propria email.

Si può comunque usufruirne anche senza registrarsi, ed ascoltare ore di musica scelte per noi dal sistema Music Genome Project.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: