Crossloop: desktop remoto per i meno esperti

remote desktop
Crossloop è un programma per la gestione del desktop remoto accessibile a tutti. A differenza dei "concorrenti" (tra cui il più famoso è VNC), questa utility non richiede alcuna capacità tecnica se non quella necessaria per installare un software e inventare un codice di accesso.

Chi necessita di farsi gestire in remoto il proprio pc (ad esempio per richiedere assistenza su una determinata configurazione all'amico esperto) potrà avviare il programma e compilare i campi "name" e "acces code" nella schermata "share". Dall'altra parte basterà inserire questi codici (previa comunicazione ovviamente) nella schermata "acces" e il collegamento verrà configurato automaticamente.

Oltre al programma, i creatori di questo software hanno aperto anche una sorta di social network dedicato alle persone in difficoltà con installazioni, configurazioni o problemi riguardanti il proprio computer, con tanto di sistema di ranking per segnalare i più esperti e disponibili della community. Cliccate qui per scaricare il software (completamente gratuito) e seguite questo link per la registrazione.

via|downloadsquad

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: