NewsGator, FeedDemon e NetNewsWire diventano gratuiti

FeedDemon, NetNewsWire, NewsGator Go! tutti gratuiti
Quando gli sviluppatori di due dei migliori feedreader software per Windows e Macintosh, rispettivamente FeedDemon di Nick Bradbury e NetNewsWire di Brent Simmons, passarono sotto l'ombrello di NewsGator, per me fu il momento in cui iniziai ad usare sempre più assiduamente dei servizi web per consultare i miei feed RSS.

Ora NewsGator ha deciso di offrire FeedDemon, NetNewsWire, Newsgator GO! (per Windows Mobile e per BlackBerry) ed i propri servizi di sincronizzazione tra più postazioni gratuitamente: da tempo NewsGator ha lanciato una proficua serie di prodotti per le aziende, e per migliorare questi servizi, è necessario che ci sia in giro il maggior numero di utilizzatori dei propri servizi e software.

Vi state chiedendo perché? Domandatevi, per una società che si occupa di feed RSS, quale è l'aspetto più importante che si può vendere? La capacità di mostrare le notizie più importanti e interessanti. E questi dati si ottengono solo tramite l'attenzione espressa dagli utenti, quindi per raccoglierli occorre il maggior numero di utenti.
Si tratta comunque di dati aggregati o anonimi, come sottolinea Bradbury che afferma come la privacy degli utenti sia un fattore tenuto molto in considerazione, e che permettono a tutti di godere del risultato di queste informazioni.

Tornare indietro da un servizio web ad un software potrebbe sembrare strano, ma attualmente il livello di questi software è molto elevato per una applicazione web, sia in termini di funzionalità che di velocità: inoltre il servizio di sincronizzazione di diverse postazioni con il servizio web vi permetterà di avere sempre uno sguardo aggiornato sulle vostre letture.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: