Zoho Meeting si integra con Skype

Skype integrato all'interno di Zoho Meeting
Più volte ho affermato che la suite di applicazioni web realizzata da Zoho ritengo sia la più completa e funzionalmente avanzata tra quelle attualmente disponibili, senza considerare il fatto che sono in buona parte ad uso gratuito.

Zoho Meeting permette di realizzare conferenze, incontri di lavoro online, presentazioni (in tandem con Zoho Show), supporto tecnico e condivisione del desktop: come dicevo, esistono alternative a pagamento con cui Zoho è in grado di confrontarsi ed uscirne molto bene. E' inoltre indipendente dal sistema operativo utilizzato dai partecipanti e funziona con diverse tecnologie (Flash, Java, ActiveX).

E' stata lanciata l'integrazione di Zoho Meeting con Skype: è possibile aggiungere nella lista degli utenti da contattare il loro utente Skype, per contattarli e conversare via VoIP con loro durante la conferenza.
L'inizio della conferenza via Skype sarà deciso dal creatore della conferenza, semplicemente premendo un pulsante: nell'immissione dei vari partecipanti l'applicazione si ricorderà anche dei nomi di precedenti conferenze, suggerendoveli mentre digitate.

Ricordo a tutti che Zoho Meeting può essere integrato in qualsiasi pagina web, anche sul vostro blog. Osservate la demo con attenzione.

  • shares
  • Mail