La chat di Google arriva su Outlook.com e SkyDrive.com

Microsoft ha annunciato l'imminente integrazione dei contatti di Google con quelli di Outlook.com e SkyDrive.com e la possibilità di chattare con essi come se vi trovaste in Google Talk.

In attesa di scoprire quali novità Google abbia intenzione di presentare durante l'atteso incontro Google I/O 2013, Microsoft gioca d'anticipo e annuncia di aver integrato uno dei prodotti di punta dell'azienda concorrente, la chat di Google, in due dei suoi principali servizi, Outlook.com e SkyDrive.com.

Al grido di "un'altro motivo per effettuare il passaggio ad Outlook.com", Microsoft permetterà a breve ai suoi utenti di unificare i propri contatti con quelli di Google e di chattare con loro direttamente da Outlook.com e SkyDrive.com senza il bisogno di installare client esterni o dovervi collegare a Gmail.

Tutto quello che dovrete fare, non appena il rollout sarà completato, è dirigervi nella sezione Messaggi di Outlook.com e concedere a Microsoft l'autorizzazione ad accedere ai vostri contatti di Google, che integrati a quelli già presenti. Fatto questo sarete pronti per chattare con loro come se vi trovaste in Google Talk.

Allo stesso modo potrete farlo con SkyDrive.com. Se state modificando un documento condiviso o semplicemente vi trovate a scrivere un documento o compilare un file excel e volete svagarvi con una conversazione in tempo reale, potrete farlo direttamente dalla schermata in cui vi trovate e potrete farlo coi vostri contatti di Google, anche quelli che non stanno utilizzando Skydrive o Outlook. Un click sul nome del contatto e vai con la conversazione.

Il rollout è cominciato e Microsoft assicura che sarà completato a breve. Se in questi giorni doveste riscontrare dei rallentamenti in entrambi i servizi, non preoccupatevi: quando la novità avrà raggiunto tutti gli utenti la situazione tornerà alla normalità. Che ne pensate di questa integrazione?

Via | Outlook Blog

  • shares
  • Mail