Time Tracker: quanto tempo spendete online su Firefox?

time trackerInternet è una droga. Il web ruba tempo allo sport, alla famiglia, al lavoro e persino al sesso. I bambini non studiano più perché trascorrono il loro tempo nei forum o sul web. Tutti questi luoghi comuni (che in molti casi si avvicinano pericolosamente alla realtà) descrivono una società sempre più "web oriented", con migliaia di utenti che trascorrono ore di fronte ad un monitor con uno (o più) web browser attivi.

Se siete nella schiera degli "internet dipendenti" in cerca di redenzione, il plugin di oggi potrebbe aiutarvi nella pianificazione di una sana ed equilibrata "dieta". Grazie a Time Tracker, infatti, potrete monitorare (ed eventualmente decidere di limitare) quanto tempo trascorrete online con Firefox visualizzando un piccolo conto incrementale di minuti e secondi di utilizzo del vostro browser.

Nelle opzioni del programmino (integrato nella barra inferiore di Firefox), potrete settare la visualizzazione del tempo complessivo (a partire dall'installazione ovviamente) o di quello dall'ultimo reset, impostando anche i filtri sui siti che volete escludere dal conteggio come, ad esempio, intranet aziendali o i forum di supporto. Per iniziare a contare scaricate qui il plugin nella versione 1.2.2.

via|howtogeek

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: