Office Tips: selezione verticale in Microsoft Word

selezione verticale in word
La suite Office di Microsoft è un esempio di programma dalla doppia personalità. In molti, infatti, affermano di saper usare bene i principali programmi (quelli più consumer quali Word, Power Point e, in minor parte, Excel) ma solamente pochi possono vantarsi di padroneggiarli completamente.

Per avvicinarci alla schiera di "quelli che ne sanno", vi segnaliamo oggi un utile trucco forse sconosciuto ai più. Nella stesura di testi può presentarsi la necessità di copiare un testo a sviluppo verticale (un elenco ad esempio), trovandosi poi obbligati a cancellarne una parte poiché ci serviva solo l'intestazione.

Bene, forse non tutti sanno che è possibile selezionare una colonna di testo verticale semplicemente tenendo premuto il tasto "ALT" ed effettuando la selezione con il mouse: in questo modo si risparmia tempo sia nella stesura che nell'editing dei nostri documenti.

via|howtogeek

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: