Read It Later 0.8: segnalibri temporanei per mettere da parte le pagine da leggere

read it laterOrmai la rete è un vero e proprio groviglio di informazioni, un numero tale da superare nella maggior parte dei casi la nostra disponibilità di tempo per apprenderle. Capita spesso, infatti, che navigando nei meandri del web troviamo un articolo di informazione o un approfondimento interessante ma non abbiamo il tempo materiale da dedicare alla lettura.

In casi come questi si è sempre agito salvando il segnalibro per poi poterlo riconsultare in seguito, accrescendo di conseguenza la lista dei preferiti, con ovvie - e maggiori - difficoltà di consultazione e gestione. Per semplificare la vita del cybernauta, oggi vi segnaliamo la nuova versione (anticipata rispetto al normale programma di sviluppo grazie al grande successo di pubblico che ha avuto) di Read It Later, plugin per l'ormai arcinoto Firefox.

Con la 0.8, che potete scaricare in questo link, si potrà salvare una pagina da leggere (con un paio di click sull'indirizzo a partire dal tasto destro), leggerla in seguito online, leggerla in seguito offline (previa abilitazione della funzione), promuovere il link al rango di segnalibro o inviarlo a un servizio di social bookmarking tipo Del.icio.us. Presente, infine, anche l'opzione "segna come già letto", utile per quelle pagine "usa e getta". Cliccando su continua potrete visualizzare un video esplicativo.

via|ideashower

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: