Google Drive, lo spazio gratuito arriva a 15 GB (da condividere con Gmail e Google+)

Con un annuncio a sorpresa Google ha comunicato di aver unificato lo spazio a disposizione degli utenti di Google Drive, Gmail e Google+. Da oggi si avranno 15 GB di spazio gratuito per tutti e tre i servizi.

Buone notizie per i possessori di un account Google. Con un giorno d'anticipo rispetto all'inizio di Google I/O 2013, la conferenza annuale rivolta agli sviluppatori e allo stesso tempo una sorta di vetrina per i nuovi prodotti di BigG, l'azienda ha annunciato a sorpresa di aver unificato lo spazio a disposizione degli utenti per Gmail, Google Drive e Google+ Photos.

Dimenticatevi i 5 GB di spazio gratuito per Drive o i 10 GB di Gmail, ora lo spazio necessario ai tre servizi sarà comune. 15 GB gratuiti in totale - ovviamente aumentabili a pagamento - che potrete distribuire come più preferite. Avete finito lo spazio in Google Drive? Potrete cancellare qualche allegato pesante in Gmail o rimuovere qualche foto da Google+.

Questo rende tutto più facile e anche l'acquisto dello spazio aggiuntivo sarà, va da sé, comune per i tre servizi. Vi basterà collegarvi a questo indirizzo per tenere sotto controllo lo spazio disponibile e quello utilizzato o per acquistare spazio extra, a partire da 100 GB al costo di 4,99$ al mese.

Il rollout, conferma Google, comincerà a breve e verrà completato entro le prossime due settimane, quindi potete cominciare fin da ora a fare pulizia tra le vostre mail e fare un po' di spazio per i file su Google Drive e viceversa.

Via | Google Drive

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: