Facebook Home arriva a un milione di download (ma il flop dov'è?)

Facebook Home, il launcher per Android progettato dal team di Mark Zuckerberg, è arrivato a quota un milione di download: ma non era un flop?

Facebook HOmeIl nuovo launcher per Android, Facebook Home, è arrivato a un milione di download. Sembra strano - molto strano - ma dovrebbero essere dati certi, visto che a comunicarli è stato Cory Ondrejka durante il Facebook HQ: qui il direttore del settore Ingegneria Mobile dell'azienda ha fatto il punto della situazione e ha snocciolato le prime cifre, sorprendendo una stampa che è da sempre stata molto scettica nei confronti della nuova trovata di Zuckerberg.

Il launcher per Android, infatti, è risultato sin da subito molto invasivo e assolutamente incapace di tutelare la privacy dell'utenza; è vero che sono stati parecchi coloro che lo hanno scaricato sin dall'inizio, ma lo è altrettanto il fatto che le valutazioni sono state quasi tutte negative: ne abbiamo parlato a suo tempo, sottolineando che la media dei voti su Google Play Store non aveva superato i tre punti su cinque.

E non è finita qui: stando alle parole dell'esperto, sembra che gli utenti utilizzino molto di più Facebook, una volta installata la nuova Home (non si sa ancora se perché costretti o se perché realmente interessati, ma è difficile venirne a capo): è stato notato che il consumatore passa il 25% in più del tempo sul social network, perché spinto dall'applicazione a interagire.

Per Mark Zuckerberg, che ha recentemente rinunciato al suo stipendio proprio per evitare che l'azienda subisse contraccolpi dopo questo presunto fallimento social, è sicuramente una bella notizia. Chissà cosa gli riserverà il futuro...

Via | Reuters

  • shares
  • Mail