Firefox per Windows 8, la versione finale arriverà il 19 novembre

Se tutto va come previsto, l'attesa prima versione di Firefox per Windows 8 sarà rilasciata il prossimo 19 novembre, oltre un anno dopo l'uscita dell'ultimo sistema operativo di Microsoft.

Firefox per Windows 8 è sempre meno miraggio e sempre più realtà. Dopo l'assaggio dei mesi scorsi nell'ultima versione Nightly del browser del panda rosso, la Mozilla Foundation ha continuato il lavoro di sviluppo di quella che sarà la prima versione di Firefox creata appositamente per la nuova interfaccia dell'ultimo sistema operativo di Microsoft, ma la versione finale sembra ancora lontana.

Con un post sul Wiki di Mozilla, gli sviluppatori hanno comunicato che il lavoro è completo soltanto al 35% e che, se tutto va come da programma, gli utenti potranno mettere mano alla versione definitiva di Firefox per Windows 8 il 19 novembre 2013.

Lo scenario più ottimista, invece, parla di un rilascio previsto per il 2 ottobre, mentre a voler essere pessimisti il team di sviluppo assicura un completamento del lavoro non prima del 20 marzo 2014, mesi e mesi dopo il rilascio di quel Windows 8 che tanti problemi ha dato e sta dando agli sviluppatori che hanno voluto e dovuto adeguarsi alla nuova interfaccia.

Il lavoro prosegue senza sosta, potete seguirne l'andamento a questo indirizzo. Nell'attesa non ci resta che affidarci alla versione classica di Firefox o, se proprio non si può rinunciare ad un browser compatibile con l'interfaccia Modern di Windows 8, rivolgersi alla concorrenza.

Via | Mozilla

  • shares
  • Mail