Google Traduttore si aggiorna su Android, l'app fa passi da gigante

Google Traduttore si aggiorna su Android e fa passi da gigante: riuscirà mai a diventare perfetto?

Google Traduttore è un programma di grande successo, ormai è indiscutibile: disponibile non solo in versione desktop ma anche su Android, il software consente di tradurre in moltissime lingue il testo che inserite, e tutto avviene in maniera davvero semplice e intuitiva. I risultati, si sa, non sono sempre il massimo (anzi, in alcuni casi, sarebbe meglio rinunciare a utilizzarlo, visto che sono pessimi): è indubbio, però, che in diverse circostanze si riveli davvero utile. Anche perché i nuovi aggiornamenti lo hanno reso di gran lunga migliore.

L'applicazione per Android è scaricabile direttamente da Google Play Store; è stata scaricata da milioni di utenti e in tempi non sospetti molti l'hanno definita come la migliore del settore. L'aggiornamento di cui vi parliamo permette di salvare le traduzioni preferite e di condividerle con tutti i dispositivi che utilizzano Google Translate: non si tratta di update da nulla, se considerate quanto sia comodo poter evitare di tradurre nuovamente tutto e spedire il risultato ad altri dispositivi.

Tra i punti forti dell'applicazione - ma voi esperti lo saprete senz'altro - figura proprio la possibilità di fornire materiale da tradurre attraverso la fotocamera; ebbene, l'ultimo aggiornamento consente il supporto a oltre sedici lingue per la traduzione con foto; lo svela proprio il changelog ufficiale, che vi riportiamo qui di seguito:


  • Salva le tue traduzioni preferite e sincronizzale tra dispositivi;

  • Altre lingue per l’inserimento da fotocamera.


Davvero dei bei passi in avanti. Quali saranno i prossimi?

Via | Google Play Store

  • shares
  • Mail