Facebook arriva (non ufficialmente) sui Google Glass

Dopo Twitter, anche Facebook approda non ufficialmente sui Google Glass con un'applicazione sviluppata da terze parti che permette di postare immagini sul social network di Mark Zuckerberg. A quando l'app ufficiale?

Continua senza sosta lo sviluppo di applicazioni più o meno ufficiali per i tanto attesi occhiali da realtà aumentata di Google, il cui rilascio al grande pubblico potrebbe avvenire già nei primi mesi del 2014. I primi Google Glass sono già stati distribuiti ad una folta schiera di sviluppatori e nuove applicazioni fanno capolino giorno dopo giorno.

Ieri è toccato a Facebook, o meglio ad un'app non ufficiale che permetterebbe soltanto di condividere sul social network di Mark Zuckerberg le immagini scattate coi Google Glass. Si chiama Glass to Facebook e fa esattamente quello che promette: una volta collegata l'app al proprio account di Facebook si potranno scattare fotografie e postarle direttamente sulla propria Timeline, un po' come già accade con il client non ufficiale di Twitter per i Google Glass rilasciata la settimana scorsa.

Per ora non è possibile fare altro, ma si tratta pur sempre di una prima versione di un'app per un prodotto ancora in fase di sviluppo. Attualmente sono sviluppatori di terze parti ad occuparsi di portare Facebook, così come Twitter, sui Google Glass, ma va da sé che non appena ci sarà una diffusione più capillare di questi nuovi gadget tecnologici saranno proprio le aziende interessante a preoccuparsi di sviluppare applicazioni ufficiali per i propri servizi.

Del resto lo stesso Zuckerberg ha già espresso il suo interesse nei confronti dei Google Glass, diamogli il tempo di riprendersi dai flop degli ultimi tempi e dal calo di utenti e vediamo cosa tirerà fuori dal cappello.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail