MailNation: email gratuita da 1000 GB

Logo Mailnation - 1000 Gb di emailLunedi si palava di 30gigs.com, servizio che offre un account email di 30 gigabyte. Oggi non si può non parlare di MailNation Solutions, che offre un mailbox gratuita da 1 terabyte, ovvera da 1000 Gb!

Ho da poco aperto un account su MailNation Solution e ho effettuato qualche test per verificare cosa offrisse realmente il servizio.
A primo impatto mi sono lasciato influenzare dalla grafica che, per un utente abituato a Gmail, sembra alquanto scarna. Dopo un pò ho scoperto che c'è la possibilità di scegliere tra diverse skin alcune delle quali si rifanno a client di posta come Outlook ed Eudora.

Ed infatti la webmail sembra proprio un client di posta aperto nella finestra di un browser.


Screenshot Mailnation Solution Webmail

L'interfaccia della webmail è disponibile in varie lingue, fra le quali c'è l'italiano. Come dicevo ricorda molto quella di un client di posta.

L'invio di email è facilitato da un editor WYSIWYG dotato di correttore ortografico (per ora solo in inglese e tedesco) e di sistema di crittografia. E' possibile caricare allegati fino a 10 Mb .
Ho provato ad inviare ad un altro account di posta un email di prova con un file da 2 Mb e devo dire che è arrivata quasi subito.

Il sistema è dotato di filtro antispam e di antivirus sulle email in ingresso e uscita.

E' dotata del comune sistema di filtraggio delle email arrivate definendo delle regole, ma da anche la possibilità di impostare il server per filtrare le email prima che arrivino nell'account di posta!

E' possibile definire svariate sottocartelle a quelle già esistenti ma, se non erro, non è possibile definire nuove cartelle.

Disponibili l'inoltro automatico, la ricezione di email da altri account differenziando le email ricevute su indirizzi diversi con colori diversi, e il sistema di risposta automatica che rispetto alle altre webmail mi sembra un tantino più configurabile.

E' possibile scaricare le proprie email con i protocolli IMAP e POP3.

In conclusione punti di forza del servizio sono sicuramente lo spazio, il totale anonimato in fase di registrazione, l'interfaccia del tutto familiare per chi usa Outlook o simili, l'antivitus e antispam.

Nota dolente, almeno stasera, è che deve esserci qualche problema ai server.. spesso non riesco a raggiungere tutte le aree della webmail perchè viene interrotta la connessione.
Forse troppa gente che vuole usarla? :-)
[via del.icio.us]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: